COSA VEDERE/ITINERARI

Il Bed&Breakfast L'Eco si trova sulle colline del Triangolo Lariano, a metà strada circa tra Como e Lecco, da cui dista rispettivamente 13 e 15 Km. La posizione è dunque ideale per la visita dei due rami del Lago di Como, rinomati per le aristocratiche ville che vi si affacciano con i loro splendidi parchi e gli incantevoli scorci panoramici. Tra le più note ricordiamo Villa Carlotta a Tremezzo, villa Balbianello a Lenno (raggiungibile via terra solo a piedi o in bicicletta), villa Melzi a Bellagio.
Como è città d'arte di notevole interesse per i suoi monumenti di epoca medievale oltre che conosciuta in tutto il mondo per l'alto livello della produzione dei tessuti di seta.
A Lecco e dintorni da non perdere una visita ai luoghi manzoniani attraverso un itinerario che tocca piccoli paesi sul lago dove Manzoni ambientò I Promessi Sposi.
Agli amanti della montagna il nostro territorio si presenta ricco di attrattive: il gruppo delle Grigne con le sue pareti calcaree, paradiso dei rocciatori, ma anche meta alla portata di tutti gli escursionisti, dista non più di 20 Km e con la sua vetta a oltre 2400 mt, rappresenta la cima più alta delle Prealpi.
A pochi chilometri si trova anche la foresta demaniale dei Corni di Canzo, attraversata da sentieri e carrarecce ben segnalati in un ambiente vario e piacevole soprattutto in primavera e in autunno.
Da segnalare infine i laghi prealpini di Alserio, Pusiano e Segrino, godibili grazie a una buona rete di sentieri e piste ciclabili, e la grotta Buco del Piombo, quest'ultima direttamente raggiungibile dal Bed&Breakfast a piedi o in bicicletta.

Nessun commento: